Cronaca

Covid Campania, ordinanza trasporti: posti dimezzati sui mezzi

Covid, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’Ordinanza n.90. Le aziende di trasporto pubblico dovranno dimezzare i posti a sedere in moda evitare il sovraffollamento durante le fasce orarie della giornata in cui si presenta la maggiore presenza di utenti.

Covid in Campania, ecco la nuova ordinanza sui trasporti

Ecco la nuova ordinanza numero 90 firmata dal governatore De Luca per i mezzi di trasporto:

  • Si richiamano le Aziende del trasporto pubblico locale, di linea e non di linea, alla puntuale osservanza delle disposizioni di cui all’art.1, lett.mm) del DPCM 3 novembre 2020.
  • Resta confermato l’obbligo per tutte le aziende di trasporto pubblico locale di modulare l’erogazione dei servizi minimi essenziali in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti, comunicando i servizi così modulati alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, nonché all’Ente titolare del contratto di servizio.
  • Dalla data di comunicazione il servizio è erogato secondo la nuova rimodulazione, salvo il potere della D.G. Mobilità della Regione Campania e degli Enti titolari del contratto di servizio di disporre modifiche, sulla base di eventuali esigenze di interesse pubblico.
  • È fatto obbligo alle Aziende di trasporto di dare la massima diffusione alla nuova programmazione dei servizi essenziali a tutti gli utenti sui propri siti aziendali, alle fermate, alle stazioni e su ogni altro mezzo di comunicazione alle stesse in uso.
  • È demandato alla Direzione Generale per la Mobilità di monitorare i programmi e gli orari del servizio assicurato sul territorio e di proporre ogni eventuale determinazione necessaria al fine del perseguimento delle finalità di contenimento e prevenzione dei rischi di ulteriori contagi.

Testo ordinanza


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

CampaniaDe Lucaordinanza