Site icon Occhio Notizie

La Campania verso la zona arancione? Ecco cosa dobbiamo aspettarci se i contagi aumentano

La Campania verso la zona arancione? Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un incremento della curva di contagi Covid. I prossimi giorni saranno decisivi per quanto riguarda il destino della Regione.
Ma cosa dobbiamo aspettarci se i contagi continueranno a salire? Non è escluso che scatteranno le limitazioni previste dalla zona arancione.

La Campania verso la zona arancione? Cosa dobbiamo aspettarci

Se la curva del contagio continuerà a salire nelle ultime due settimane del mese di febbraio, il rischio di passare in zona quanto meno arancione è molto elevato.

Ieri, 8 febbraio, il bollettino diramato dall’Unità di Crisi regionale ha evidenziato una crescita della curva dei contagi. Si è passati ad un tasso di positività del 12,44%. Un campanello d’allarme che porterà quasi sicuramente il Governatore Vincenzo De Luca a mettere in atto nuove strette, specialmente per quanto concerne il mondo della scuola. Potrebbe arrivare un nuovo stop alla didattica in presenza lì dove sono più numerosi i contagi.

In particolare potrebbe essere sospesa da lunedì la didattica in presenza nelle scuole superiori. La decisione sarà presa entro venerdì e potrebbe avere efficacia da lunedì prossimo.

Al momento ben 28 sindaci hanno chiuso le scuole, alcuni in blocco, altri solo le superiori, altri ancora infanzia, elementari e medie. Tuttavia, la conferma arriverà venerdì prossimo, quando l’Istituto superiore di Sanità si riunirà e renderà noto il suo monitoraggio settimanale, comprese le Regioni che cambieranno colore.

Cosa si può fare in zona arancione?

 


Exit mobile version