Covid, De Luca: “Oggi 2500 positivi in Campania. Siamo in zona rossa”

Covid, la Campania passa da lunedì 8 marzo in zona rossa. Lo ha anticipato il Governatore della Regione Vincenzo De Luca

Covid, la Campania passa da lunedì 8 marzo in zona rossa. Lo ha anticipato il Governatore della Regione Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta settimanale. Nonostante l’indice di contagio riporta numeri da zona arancione, preoccupano le pressioni sulle strutture sanitarie della Campania. Ma perché la Campania passerà in zona rossa? Come spiegato anche da Fanpage, la nostra Regione non ha un Rt da fascia rossa: è 0,96 (o,88-1,04). Come mai? I dati per elaborare l’indice di contagio sono delle due settimane precedenti.


IL VIDEO


Nelle ultime due settimane la curva dei contagi è tornata a salire (+13mila nuovi casi). Aumenta il trend dei nuovi contagi giornalieri. In aumento anche i focolai. Resta alta, come ha ricordato anche De Luca nel corso della diretta, la diffusione delle varianti del Coronavirus, specialmente quella inglese.

La Campania negli ultimi 7 giorni ha  avuto 13mila casi con una incidenza per 100mila abitanti pari a 228,29, piuttosto sostenuta (in Lombardia tanto per fare un paragone, è 254,44).


De Luca: “La Campania passa in zona rossa”. Ecco perché

Ormai è arrivata la terza ondata di Covid in Campania. Da giorni in Campania registriamo al giorno 2500 positivi. Dunque, siamo arrivati…



Exit mobile version