Site icon Occhio Notizie

Covid, Conte: “Confidiamo di uscirne a primavera inoltrata”

Il Premier Giuseppe Conte torna a ribadire che le prime dosi del vaccino anti covid dovrebbero arrivare a dicembre. Mentre per quanto concerne il ritorno alla normalità, per Conte si avrà a primavera inoltrata.

Conte: “Confidiamo di uscirne dal covid a primavera inoltrata”

Intervistato durante la festa del Foglio, Conte risponde a chi gli chiede se non sia troppo ottimista quando dice che i vaccini arriveranno a dicembre: “L’altro giorno abbiamo avuto una videoconferenza con le istituzioni Ue, ci sono dei contratti sottoscritti che prevedono delle consegne. C’è un’agenzia europea che sta effettuando il rolling review, abbiamo anche accelerato questa fase.

Noi contiamo di averlo a dicembre, ma dobbiamo anche considerare che dovrebbe arrivare qualche milione di dose per Paesi, quindi dobbiamo fare un piano per arrivare prima alle fasce più fragili. Noi confidiamo di averlo già per dicembre, ma per gli effetti – non vuol dire che avremo tutti il vaccino a dicembre – dovremo aspettare primavera”.

Per pensare a un ritorno alla normalità, invece, il presidente del Consiglio confida di poter venire “completamente a capo” della situazione in primavera inoltrata, sperando di “uscire anche prima” dall’incremento della curva.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version