Dalla Francia insistono: il Covid è stato creato nel laboratorio cinese di Wuhan. Accuse che arrivano da Le Figaro, più longevo quotidiano francese secondo il quale il Coronavirus sarebbe stato “provocato da una fuga dal laboratorio cinese di Wuhan”. Stando alla ricostruzione del quotidiano francese, la pista del laboratorio cinese di Wuhan è stata abbandonata troppo frettolosamente. Ed in seguito, nessuno è riuscito a ricollegare l’origine del virus ad un contagio da animale allo stato brado o da allevamento.
Covid creato nel laboratorio cinese di Wuhan, l’accusa dalla Francia
In passato si era parlato della possibilità il virus fosse stato originato da un pangolino, ovvero un mammifero. Alcuni cinesi avrebbero mangiato un esemplare selvatico e si sarebbero sentiti male solamente dopo essere stati anche nel mercato di Wuhan. Lì il virus avrebbe iniziato a diffondersi su ampia scala anche grazie alla presenza di turisti e uomini d’affari di tutto il mondo.
L’ipotesi
Una versione che – come riportato da Blitz Quotidiano – non ha registrato conferme con basi scientifiche. Anche per questo motivo la pista del laboratorio cinese di Wuhan non può essere scartata con questa facilità.