Cronaca

Covid, a Genova iniziata cura con gli anticorpi monoclonali: trattati i primi 4 pazienti

Il trattamento viene fatto in regime di day hospital e dura circa 1 ora e mezza

Covid, all’ospedale San Martino di Genova iniziata cura con gli anticorpi monoclonali: trattati i primi 4 pazienti, due uomini e due donne, tutti tra i 70 e i 76 anni. Il trattamento viene fatto in regime di day hospital e dura circa 1 ora e mezza

Covid, iniziata cura con gli anticorpi monoclonali all’ospedale San Martino di Genova

Dal 18 marzo a oggi sono stati trattati 4 pazienti Covid positivi con gli anticorpi monoclonali presso la Clinica di Malattie Infettive del policlinico genovese San Martino, clinica diretta da Matteo Bassetti, prima in Italia a sperimentare questo trattamento. Si tratta di due pazienti maschi, rispettivamente nati di 72 e 70 anni e di due donne, entrambe di 76 anni.

Il trattamento

Il trattamento viene fatto in regime di day hospital e dura circa 1 ora e mezza: la fiala viene somministrata per via endovenosa. I pazienti rimangono poi 40 minuti in osservazione.

Migliora il primo paziente trattato con i monoclonali in Campania

Ieri in Campania, per la prima volta, un paziente covid è stato trattato con anticorpi monoclonali: oggi, dall’Ospedale del Mare di Ponticelli, dove l’uomo è ricoverato, fanno sapere che, nonostante un “quadro estremamente complesso”, il paziente “è oggi in netto miglioramento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio