Cronaca

Covid, i danneggiati dal vaccino sfilano di fronte a Speranza

"Abbandonati dallo Stato. Vogliamo garanzie per chi ha subito danni"

Protestano davanti alla sede del ministro Speranza sul Lungotevere Ripa di Roma i danneggiati dal vaccino anti Covid per far sentire la propria voce. Il sit in è stato organizzato dal Comitato per le Cure Domiciliari Precoci Covid-19, coordinato dall’avvocato Erich Grimaldi, ed oggi alle 12 si sono dati appuntamento per manifestare nel giorno in cui entra il vigore il Super Green pass.

Covid, il sit in del Comitato per le Cure Domiciliari Precoci Covid-19 a Roma

Abbiamo creduto nel vaccino, abbiamo creduto nello Stato, ed ora ci ritroviamo danneggiati da quello stesso vaccino e senza nessuno che ci ascolti. Siamo totalmente abbandonati“, dice all’Adnkronos una signora che regge l’immagine di un uomo recante la data della morte, il 12 maggio 2021. La donna racconta di essere lì “per un amico morto dopo la prima somministrazione di Pfizer, aveva 62 anni. Aveva avuto dei problemi cardiologici, il medico glielo aveva sconsigliato ma glielo hanno fatto ugualmente, è tornato a casa, è andato a dormire e non si è più risvegliato. Nessuno ne ha parlato“.

Le vittime del vaccino dimenticate dalla Stato

Mi chiamo Paolo, ho perso mio padre nel mese di aprile a causa del vaccino Astrazeneca – dice all’Adnkronos un ragazzo giovanissimo, che non riesce a trattenere le lacrime – Dopo 15 giorni dalla prima dose, gli stessi medici dell’ospedale hanno riconosciuto che questa reazione avversa era causata dal vaccino, accertando la correlazione. Mi hanno detto di fare una segnalazione all’Aifa, ma dopo non è successo assolutamente niente. Nessuno ci ha contattato, la cosa è caduta nel nulla, nessun indennizzo, nessun sostegno“.

“Qui per dare voce ai danneggiate dal vaccino”

Siamo qui per dare voce a queste persone che, dopo aver creduto alla scienza, sono state totalmente abbandonate dallo Stato. Tanti di loro, affidatisi alle istituzioni, si sono trovati dopo il vaccino con miocarditi, pericarditi, trombosi, herpes, emorragie cerebrali, ci sono anche tante persone che hanno perso i parenti“. Lo afferma, all’Adnkronos, l’avvocato Erich Grimaldi.

Bisogna stare vicino a queste persone, che sono abbandonate e devono pagare di tasca loro le spese e sono senza lavoro a causa degli effetti avversi del vaccino“, incalza Grimaldi. Insomma, per il legale, ‘oltre al danno la beffa’: “In pratica io ho scelto di ascoltare lo Stato, di vaccinarmi, e sono non considerato e anche escluso dalla vita sociale, perché non rientro negli aventi diritto al Green Pass“, sostiene, sottolineando che “l’assenza oggi del ministro rivela la non volontà di un confronto con queste persone”.

Fonte: Adnkronos


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio