Cronaca

Covid, i dati Gimbe: in Campania quasi 6mila positivi nell’ultima settimana

I dati dell’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe sul Covid in Campania relativi alla settimana dal 17 al 23 novembre 2021

In Campania sono quasi 6mila i nuovi casi positivi al Covid registrati nella settima che va dal 17 al 23 novembre 2021. Questo è quanto registrato dal report della Fondazione Gimbe. L’aumento percentuale della settimana presa in esame è di dell’1,2%. Nelle ultime due settimane invece, vale a dire dal 10 al 23 novembre, si rileva una incidenza di 201 casi ogni 100mila abitanti.

Covid, in Campania il 73% della popolazione ha completato il ciclo di vaccinazione

I dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe mostrano anche l’andamento della campagna vaccinale in Campania. Fino al 23 novembre, come mostra il grafico Gimbe, il 73% della popolazione in Campania – sul totale calcolato in base ai dati Istat del 01/01/2021 – ha completato il ciclo vaccinale; il 3,4% ha ricevuto soltanto una dosa, mentre il 23,6% non ha ricevuto il vaccino anti-Covid. La fascia di popolazione più vaccinata è quella tra i 70 e i 79 anni: il 90,5% ha completato il ciclo vaccinale.

In Campania terza dose dopo 5 mesi aperta a tutti

Dal 24 novembre, anche in Campania e a Napoli è possibile fare la terza dose del vaccino anti-Covid a cinque mesi dalla dose precedente, come stabilito da una circolare del Ministero della Salute. A Napoli e in Campania non è necessaria la prenotazione: chiunque volesse ricevere la terza dose, può recarsi nei centri vaccinali o nei distretti Asl preposti e sottoporsi alla somministrazione del vaccino.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio