Cronaca

Covid, De Luca: “In Campania pochi vaccini, finiremo nel 2022”

Oggi, 29 gennaio 2021, alle ore 14:45,  come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network. Il presidente ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid.
La Campania dovrebbe rimanere in zona gialla anche la prossima settimana. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti. Ecco che cosa ha detto sui vaccini in Campania.


PER APPROFONDIRE: QUALI REGIONI CAMBIANO COLORE DAL 30 GENNAIO?

Covid in Campania, cosa ha detto De Luca sui vaccini

“Il governo avrebbe dovuto fare due cose, campagna vaccini seria e recovery plan – esordisce -. Non era alla portata di questo governo roba del genere. Stiamo subendo posizioni inaccettabili delle aziende produttrici di vaccini. Abbiamo avuto una prima distribuzione dei vaccini ed è stato un mercato nero che ha penalizzato la Campania, stiamo facendo la guerra per recuperare. La verità è che in alcune regioni si vaccinano persone che non c’entrano niente col personale ospedaliero e con le residenze per anziani“.

Il problema, dice il Governatore, è “la carenza di vaccini”. “Entro il 2021 dobbiamo completare i vaccini, volevamo per luglio completare tutti i cittadini di Napoli. Avremmo bisogno di fare 50mila vaccini al giorno tenendo conto della doppia somministrazione. Oggi 50mila vaccini arrivano in una settimana, altro che un giorno. Se la situazione resta questa se ne parla nel 2022 per la copertura vaccinale”.


Covid in Campania: le modalità di accesso al vaccino per gli ultraottantenni

 

 


 

 

Campaniacovidvaccini

Ultime notizie