Il coprifuoco sarà in vigore anche dopo l’Epifania. Lo ha confermato il ministro della Salute Roberto Speranza in una intervista al Corriere della Sera spiegando che “L’indice Rt dà segni di ripresa, dopo la Befana dovremo ripristinare il modello delle fasce di rischio e confermare le misure base delle zone gialle”.
Covid, dopo l’Epifania coprifuoco e divisioni in fasce
“Sì, ristoranti e bar chiusi alle 18, chiusi piscine, palestre, cinema, teatri, stadi. Siamo ancora dentro la seconda ondata, Londra torna verso misure molto dure e anche noi abbiamo ancora troppi casi e troppi morti”. Così, al Corriere della Sera, il ministro della Salute, che, sul vaccino AstraZeneca ammette che “il ritardo c’è e chiediamo chiarezza. Io ho massima fiducia nell’Ema. La sicurezza è fondamentale, ma non è banale sapere se nel primo trimestre puoi disporre di milioni di dosi di AstraZeneca o no”.
Covid, Speranza: saremo vicini all’immunità tra fine estate e autunno
“Spero che tra fine estate e autunno saremo vicini all’immunita’”. Lo afferma il ministro della Salute Roberto Speranza in una intervista al Corriere della Sera. L`immunita’ di gregge si avrà con l`80% dei vaccinati? “Sulla cifra esatta il dibattito è aperto, io spero che tra fine estate e autunno saremo vicini all’immunità”, risponde il ministro.