La campionessa di nuoto Federica Pellegrini, risultata positiva al Covid-19 qualche giorno fa lancia una bomba sulla sua carriera. “Se non ci sono i Giochi cosa farò? Se c’è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. L’Olimpiade con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoterò più” ha detto l’atleta olimpica in un’intervista al Fatto Quotidiano, sulla possibilità che arrivi un nuovo lockdown che fermi l’Olimpiade di Tokyo, già rimandate a causa della pandemia.
Nuoto: Pellegrini potrebbe ritirarsi a causa di un secondo lockdown
“Come mi sono contagiata? È strano perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo. Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva. La reazione alla notizia? Ho pianto tanto, non mi ricordo neppure quando era stata l’ultima volta che avevo versato delle lacrime così”, ha proseguito la Pellegrini.
Sull’ipotesi sul contagio ha spiegato: “in quel weekend ero a Roma a fare Italia’s got talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione“.
“Avevo paura di dovermi fermare. Hai pensato: questo è un segno, smetto? Un po’ sì, ho 32 anni, ogni volta che si riprende dopo uno stop lungo io faccio fatica per recuperare. In più già venivo da un virus intestinale che mi ha uccisa, ti dici «sei forte, avanti», e invece sono crollata“.