Cronaca

La Germania potrebbe tornare al lockdown: restrizioni estese fino al 28 marzo

La Germania potrebbe tornare al lockdown: le restrizioni potrebbero essere estese fino al 28 marzo: la decisione sarà annunciata domani dopo il vertice Stato-regioni. Intanto l’Austria ha annunciato la decisione di voler provvedere autonomamente alla produzione dei vaccini anti covid.

Emergenza covid in Germania: ipotesi lockodown fino al 28 febbraio

Il governo tedesco starebbe pensando di estendere il lockdown, in vigore dal 16 dicembre, fino al 28 marzo ma allentando alcune restrizioni come anticipato ieri dal ministro dell’Economia Peter Altmaier che ha parlato di “riaperture responsabili”. Lo scrive il tabloid tedesco Bild. La decisione sarà annunciata domani dopo il vertice Stato-regioni.

L’Austria: “Produrremo con Israele vaccini di seconda generazione”

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato la rottura di Vienna con Bruxelles sul piano di distribuzione dei vaccini anti Covid 19. Austria, Danimarca e gli altri “first mover” “produrranno dosi di vaccino di seconda generazione per ulteriori mutazioni del coronavirus“.

Kurz ha annunciato un cambio di rotta per quanto riguarda i vaccini anti-Covid, affermando che “in futuro non faranno più affidamento sull’Ue e, insieme a Israele, nei prossimi anni produrranno dosi di vaccino di seconda generazione per ulteriori mutazioni del coronavirus e lavoreranno insieme alla ricerca di opzioni di trattamento“.

Germanialockdown