Cronaca

Covid, Giuseppe Tornatore: “Farò degli spot per la campagna vaccino”

Il premio Oscar Giuseppe Tornatore realizzerà degli spot per una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di vaccinarsi in contrasto al Covid.
A dichiararlo lo stesso regista a “Domenica In”, aggiungendo che è stata una richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri.

Covid, Tornatore regista per lo spot sui vaccini

Non so quando sarà vaccinato – ha esordito Tornatore – io ho 64 anni, non so quando mi toccherà. Sono stato convocato poco tempo fa dal commissario Arcuri, mi ha chiesto di ideare e realizzare dei piccoli film, degli spot, per una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di vaccinarsi, e io ho aderito immediatamente, mi sembrava che fosse doveroso fare nel mio piccolo il mio dovere e ho proceduto col proporre delle storie”.

“Ne abbiamo scelte alcune – ha proseguito il grande regista – sono tre soggetti che ho già girato. C’è una trilogia, chiamiamola così forse per darci una maggiore allure, già realizzata: uno spot è già pronto, il secondo è già in montaggio, poi seguirà il terzo e forse ce ne sarà un quarto che però è diverso da questi tre. Le persone incerte non vanno colpevolizzate – prosegue Tornatore – vanno comprese e aiutate, e nello spot c’è anche questo tema, e poi c’è il tema del presagio della fine di tutto”.

“La stanza degli abbracci”

“La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di 4 spot, ideati e diretti da Giuseppe Tornatore. Il regista ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani.

Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti.

Il video

I ringraziamenti del ministro Speranza dalla sua pagina Facebook: “Grazie Giuseppe Tornatore.
Dobbiamo volerci bene”.

Fonte: Skytg24


vaccino

Ultime notizie