Perché Irama non canta alla prima sera del Festival di Sanremo 2021? Un cambio di programma improvviso a poche ore dall’inizio della 71esima edizione della kermesse musicale che ha luogo in Liguria. Un problema legato al Covid: un componente dello staff del cantante originario di Carrara infatti è risultato positivo al Coronavirus.
Festival di Sanremo 2021, perché Irama non canta: colpa del Covid
A darne notizia è stata la Rai con una nota in cu viene spiegato che Irama dovrà attendere l’esito del tampone molecolare per scongiurare il rischio di contagio. In caso di negatività, Irama potrà presentare la sua canzone “La genesi del tuo colore” a partire da domai, mercoledì 3 marzo. Al suo posto si esibirà Noemi.
La nota della Rai
“In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione – prevista questa sera – è stata rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – si esibirà Noemi”.
Ibrahimovic e i guadagni di Sanremo 2021: “Il mio compenso andrà in beneficenza”