Cronaca

Covid, scatta l’allarme terapie intensive: 4 regioni oltre la soglia critica

Covid Italia, terapie intensive in situazione critica in 4 regioni stando ai dati forniti dall'Agenzia per i servizi sanitari

In Italia scatta l’allarme nelle terapie intensive per i ricoveri di Covid. Stando ai dati forniti dall’Agenzia per i servizi sanitari (Agenas),  in 4 tra regioni e Province autonome è stata superata la soglia “critica” del 30% dei posti letto occupati da pazienti positivi al Covid.

Covid, in Italia scatta l’allarme terapie intensive

La regione col maggior numero di posti letto occupati in Terapia Intensiva è l’Umbria. Segue il Friuli Venezia Giulia, che si attesta al 35% dei posti letto occupati. Ci sono poi le Marche col 34% mentre la Provincia Autonoma di Bolzano arriva addirittura al 40%.

La media nazionale

Resta stabile il dato nazionale medio che si attesta al 24%. La Provincia autonoma di Trento tornata al di sotto della soglia critica col 29% al pari di Lombardia e Liguria. L’Abruzzo resta stabile al 28% così come la Puglia, il Lazio al 20%, Emilia Romagna, Toscana e Molise al 23%, Piemonte al 22%, Sicilia al 20%. Le restanti Regioni fanno registrare tutte valori inferiori al 20%.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio