Site icon Occhio Notizie

Covid, entro fine febbraio oltre 700mila dosi di vaccino Moderna in Italia

Entro fine febbraio arriveranno in Italia 764mila dosi del vaccino anti covid di Moderna mentre per gennaio sono attese complessivamente 133mila dosi.

Covid in Italia, a fine febbraio arrivano 700mila dosi di vaccino Moderna

Sarebbe questo, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, il piano di distribuzione del vaccino della casa farmaceutica americana che si è impegnata a consegnare al nostro paese un milione e 346mila dosi nel primo trimestre del 2021.

Le spedizioni

Le spedizioni del vaccino avverranno ogni 15 giorni: lunedì arriveranno le prime 47mila dosi; la settimana del 25 gennaio altre 66mila, quella dell’8 febbraio 163mila e quella del 22 febbraio 488mila.

Come funziona il vaccino covid di Moderna

Come quello di Pfizer BioNTech, anche “mRNA1273”, il vaccino sviluppato da Moderna in collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases ‘(NIAID) diretto da Anthony Fauci, è a base di Rna.

Si tratta di una tecnologia particolarmente innovativa che vede il suo debutto ufficiale proprio con i vaccini anti Sars-CoV2 e che è stata inserita tra quelle finaziabili dal Biomedical Advanced Research and Development Authority (Barda).


Exit mobile version