Cronaca

Covid, Italia quasi tutta zona gialla: è allarme assembramenti

Covid, da oggi 1° febbraio, l’Italia è quasi tutta in zona gialla e ritornano gli assembramenti nelle ultime ore ‘arancioni’. Folla di gente dai Navigli di Milano a via del Corso a Roma, dalle zone universitarie di Bologna alle strade della movida a Napoli, dai parchi di Torino al centro di Firenze.

Quasi tutta Italia è zona gialla: tornano gli assembramenti

Alla vigilia del cambio di colore strade di alcune città si sono riempite. È accaduto a Milano, dove, complice anche il bel tempo e, soprattutto nella zona dei Navigli, si sono creati assembramenti di giovani che si sono fermati a gruppi nella zona pedonale lungo la Darsena.

Folla in corso Vittorio Emanuele e a Porta Nuova, tra piazza Gae Aulenti e corso Como. Molta gente in giro anche a Roma, a via del Corso, via dello shopping al centro della Capitale.

Le regioni arancioni

A partire da oggi l’Italia diventa quasi tutta zona gialla. In area arancione quattro regioni (Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria) e la Provincia Autonoma di Bolzano.

“Zona gialla non significa scampato pericolo”

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, avverte: “La zona gialla non significa scampato pericolo. Serve ancora la massima prudenza se non vogliamo tornare indietro rispetto ai passi avanti delle ultime settimane”, ha detto il ministro della Salute”.

Fonte: Ansa


Il sito del Ministero della Salute

covidItaliazona gialla