Covid Lazio, bollettino oggi 17 dicembre: 1597 nuovi casi nelle ultime 24 ore, inoltre, sono decedute 57 persone e ne sono guarite 4177. I nuovi casi registrati a Roma sono stati 767 e 455 sono quelli registrati nelle province.
La Regione Lazio informa che nelle ultime 24 ore sono stati elaborati 16mila tamponi tamponi (in questo numero sono inclusi soltanto i tamponi molecolari classici e non quelli rapidi).
Covid Lazio, il bollettino di oggi 17 dicembre
Nel Lazio i pazienti attualmente positivi al coronavirus sono 78630. I pazienti ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali sono 2860, mentre i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 311. In isolamento domiciliare ci sono oltre 75mila persone. Complessivamente sono morte 3156 persone dall’inizio della pandemia, mentre i guariti sono 63181.
I contagi di coronavirus nel Lazio
Asl Roma 1: sono 357 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici casi sono ricoveri.
Asl Roma 2: sono 278 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinque sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.
Asl Roma 3: sono 132 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sette casi sono ricoveri.
Asl Roma 4: sono 52 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 5: sono 144 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 6: sono 179 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl di Latina: sono 172 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl di Frosinone: si registrano 157 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.
Asl di Viterbo: si registrano 94 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentasei i casi con link a convento di frati a Montefiascone dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Asl di Rieti: si registrano 32 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.