È stato scoperto in Israele il primo caso della nuova mutazione della variante Delta del Covid (Ay4.2), riscontrata in un numero crescente di casi nel Regno Unito. Lo ha riferito il ministero della Salute di Tel Aviv, secondo quanto riportato dal Times of Israel.
Covid, in Israele scoperta nuova mutazione della variante Delta
La mutazione è stata individuata su un ragazzo di 11 anni tornato da un viaggio in Moldavia ed al momento, secondo le autorità israeliane, questo è l’unico caso accertato. Nelle scorse ore Ilaria Capua ha lanciato l’allarme sul Covid. “Il virus continua a circolare, non è finita“. La direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida, invita a tenere la guardia alta.
L’allerta
Dalla Gran Bretagna, dice a DiMartedì, arriva un messaggio chiaro. “In Gran Bretagna sono alle prese con un contagio elevatissimo perché non portano le mascherine e non rispettano il distanziamento sociale. Noi dobbiamo capire che questi strumenti sono ancora validi, dovremo continuare a metterci la mascherina e dovremo stare attenti quando siamo al chiuso. Ritrovarsi in tanti al chiuso, senza mascherina, farà risalire i contagi”, dice la scienziata.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute