Site icon Occhio Notizie

Covid nel mondo: superati i 250 milioni di contagi | I dati

Covid nel mondo, superata la soglia dei 250 milioni di contagi. Lo rende noto la Johns Hopkins University, aggiornando a 250.015.789 il totale delle persone che hanno contratto il virus a livello globale dall’inizio della pandemia. A essere maggiormente colpiti sono gli Stati Uniti con 46.488.417 casi e 754.431 morti, seguiti dalla Gran Bretagna con 9.346.973 contagi e 142.236 decessi.

Covid: la quarta ondata in Europa

L’Europa sta vivendo una nuova potente ondata di contagi. In diversi Paesi l’aumento delle infezioni si unisce al basso tasso di vaccinazione, ma non è dappertutto così. Lo dimostrano i casi di Olanda e Belgio, tra gli altri, dove la percentuale di immunizzazione è superiore al 75% ma dove i contagi continuano a crescere. Nonostante l’ondata di nuove infezioni, ancora pochi governi hanno ipotizzato di imporre nuovi veri e propri lockdown.

Le autorità di mezza Europa stanno piuttosto valutando restrizioni ad hoc per chi non si vaccina, per chi rifiuta il booster, pass vaccinali in stile green pass oppure limitazioni agli spostamenti nelle vacanze natalizie, come la Gran Bretagna, prima tra i Paesi dell’area a sperimentare un vertiginoso aumento dei casi dopo lo stop a tutte le misure di contenimento del virus da fine luglio.


Exit mobile version