Un fiore simbolo di rinascita, quella rinascita che l’Italia spera di vivere grazie al vaccino, il cui piano di somministrazione è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa, presieduta dal Commissario all’Emergenza Domenico Arcuri, e dall’architetto Stefano Boeri, ideatore della campagna di vaccinazione “L’Italia rinasce con un fiore”.
Covid, il piano vaccini dell’Italia: la presentazione
Una campagna di sensibilizzazione con un fiore come simbolo, partirà da questo il piano vaccini dell’Italia, un’operazione che rappresenta la più massiccia azione di prevenzione sanitaria degli ultimi 50 anni.
Quando si parte?
Le vaccinazioni partiranno dalla metà gennaio, prima di quella data verrà emesso un comunicato con tutte le informazioni sulla distribuzione regionale. Il fiore sarà il simbolo della campagna vaccinale.
I gazebo
A disposizione dei cittadini ci saranno dei gazebo, con il fiore simbolo della campagna vaccinale. I gazebo e strutture di somministrazione saranno 300 all’inizio e 1500 nella fase di massima vaccinazione.
Anziani e dipendenti Rsa
La prima fase riguarderà 1,8 milioni di persone, con particolare attenzione ai dipendenti delle residenze socio-assistenziali per anziani, e ai loro ospiti.