Cronaca

Berlino, negazionisti in piazza contro le politiche anti-Covid: la polizia usa gli idranti

Berlino, negazionisti in piazza contro le politiche anti-Covid: la polizia usa gli idranti. Nel quartiere di Mitte, e nella zona Brandeburgo

Berlino, negazionisti in piazza contro le politiche anti-Covid: la polizia usa gli idranti. Nel quartiere di Mitte, e nella zona della Porta di Brandeburgo, si sono raccolte fra cinquemila e diecimila persone, secondo le forze dell’ordine. Un altro migliaio di persone sta sfilando su Marschallbruecke.

Covid: polizia Berlino usa gli idranti contro i negazionisti

Stando al portavoce della polizia, molte persone non indossano la mascherina e gli agenti stanno richiamando al rispetto della distanza. Se questo non sarà rispettato si arriverà alle conseguenze del caso. Berlino è uno degli hotspot del covid, in Germania. La polizia non ha escluso il ricorso agli idranti per disperdere la manifestazione.

Ulrike Demmer

La libertà della manifestazione di pensiero è un “alto valore” della nostra costituzione e le critiche alle misure e il dibattito pubblico su queste “devono essere possibili e sono irrinunciabili“, ma bisogna anche “rispettare le misure igieniche” contro il Covid. Lo ha detto la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, commentando gli scontri.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio