Cronaca

Il 27 dicembre scatta il v-day in Campania: la prima a vaccinarsi sarà la dottoressa Filomena Liccardi

L’attesa è finita, anche in Campania partiranno finalmente le vaccinazioni contro il covid. La Regione ha individuato 6 tra gli ospedali delle varie province come punti di riferimento per la somministrazione delle prime 720 dosi.
La prima persona ad essere vaccinata contro il covid in Campania sarà la dottoressa Filomena Liccardi, medico di Pronto Soccorso.

Covid, ecco chi è la prima persona ad essere vaccinata in Campania

L’Ospedale del Mare, il Cardarelli e il Cotugno di Napoli, e ancora il San Sebastiano di Caserta, il Moscati di Avellino, il San Pio di Benevento, il Ruggi di Salerno, e una rsa di Napoli al Frullone: sono questi i presidi ospedalieri scelti per l’inizio della campagna vaccinale della Campania.

Dottoressa in prima linea

Sarà Filomena Liccardi, medico in servizio al Pronto Soccorso, la prima dottoressa che sarà vaccinata all’Ospedale Cardarelli di Napoli, che è uno dei sette ospedali in cui si svolgerà il v-day di domenica con una prima vaccinazione dimostrativa di medici, infermieri e operatori socio sanitari. Liccardi, informa il Cardarelli, è in servizio al Pronto Soccorso sin dal primo momento della pandemia ed è stata in prima linea nella lotta al Covid.

Le dosi a disposizione

Secondo quanto si apprende le dosi, 720 in tutto, arriveranno all’Ospedale del Mare di Napoli e da lì saranno subito smistate negli altri sei punti di vaccinazione previsti per la prima giornata dimostrativa, dove arriveranno nel giro di due ore.

Campaniacovidvaccino