Site icon Occhio Notizie

Covid: le province dove i contagi stanno aumentando più velocemente, regione per regione

Continuano ad aumentare i contagi da Covid 19 in Italia, anche se in maniera meno grave. Il bollettino diramato dal ministero della Salute oggi, giovedì 12 agosto, fa registrare 7.270 nuovi casi, contro i 6.928 di ieri. Negli ultimi giorni il numero di nuovi casi di positività sembra salire in quasi tutte le Regioni italiane, con un aumento dell’incidenza che riguarda sempre più province.

Covid, l’andamento dei contagi in Italia: regione per regione

Per quanto riguarda le singole Regioni, quelle in cui si segnalano più casi positivi nelle ultime 24 ore sono la Sicilia (+1.134), la Toscana (+876) e la Lombardia (+679). L’incremento dei contagi preoccupa soprattutto in alcune province, nelle quali i nuovi casi sono molti più del resto d’Italia: l’aumento percentuale più alto si registra a Cagliari (+1,20%), Sud Sardegna (+0,96%) e nelle province siciliane di Messina (+0,95%), Agrigento (+0,82%) e Ragusa 110 (+0,70%).

L’incremento dei contagi

Vediamo i dati delle tre province di ogni regione in cui si registra nelle ultime 24 ore un incremento quotidiano maggiore rispetto al totale dei contagi, con il numero di nuovi casi e l’aumento percentuale:

Lombardia:

Veneto:

Campania:

Emilia-Romagna:

Piemonte:

Lazio:

Toscana:

Puglia:

Sicilia:

Trentino Alto Adige:

Friuli-Venezia Giulia:

Marche:

Liguria:

Abruzzo:

Calabria:

Sardegna:

Umbria:

Basilicata:

Molise:

Valle d’Aosta:

Exit mobile version