Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha annunciato che ha intenzione domani, 23 marzo, di vaccinarsi contro il Covid. Lo ha detto nel corso di un incontro dedicato al tempa vaccini.
Covid, domani Putin si vaccinerà
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato che ha intenzione di vaccinarsi domani contro il Coronavirus. Durante un incontro dedicato al tema dei vaccini e sullo stato di avanzamento della campagna di immunizzazione nella Federazione Russa, Putin ha sottolineato che la vaccinazione è una decisione personale e volontaria di ogni persona. “A proposito”, ha dichiarato, “io stesso intendo farlo domani”.
Putin sul vaccino Sputnik: “Ue non lo vuole? Difende interessi, non le persone”
“Le dichiarazioni dei funzionari dell’Ue che non c’è bisogno dello Sputnik V possono indicare la volontà di difendere gli interessi di alcune aziende piuttosto che delle persone”, è quanto avrebbe detto nel corso di un incontro con i rappresentanti dell’industria farmaceutica russa e riportato da Tass. “La geografia dei Paesi che usano lo Sputnik V russo sta crescendo in modo attivo – ha detto Putin –, anche nonostante il discredito deliberato e i vari attacchi informativi e vere e proprie storie false. Un numero sempre maggiore di Paesi mostra interesse per il vaccino russo contro il coronavirus, nonostante i tentativi di screditarlo”.