Covid, riapertura palestre e piscine: ecco le regole del Cts

Il Cts ha fissato le regole per la potenziale riapertura delle palestre e delle piscine nel prossimo Dpcm: le lezioni saranno solo individuali. Le novità

Covid, quando riaprono palestre e piscine? Quali sono le nuove regole? Ecco tutte le novità ed ultime notizie che giungono dal governo. Il Ministero dello Sport ha fissato le regole, e il Cts le ha validate: le lezioni in palestra saranno individuali, mentre in piscina lo spazio per ogni persona dovrà essere di 10 metri quadrati (contro i 7 proposti).

Assembramenti vietati e no all’utilizzo delle docce: il piano, scrive il Corriere della Sera, è di prevedere una riapertura scaglionata, sempre rispettando il principio della “massima cautela”.

Prosegue la discussione sulle modalità con cui palestre, piscine e, più in genere, impianti sportivi potranno riaprire nelle prossime settimane. Il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera alle regole proposte dal ministero dello Sport e ha stabilito che i primi a ripartire saranno gli sport individuali, seguiti da quelli di squadra e, successivamente, da quelli di contatto. La data, al momento, resta quella della scadenza del decreto del presidente del Consiglio, firmato dall’ex premier Conte il 16 gennaio e valido fino al 5 marzo.

Fino al 5 marzo le strutture resteranno chiuse, ma il nuovo Governo potrebbe decidere di procedere con le riaperture nel prossimo Dpcm: ecco quindi quali saranno gli adempimenti richiesti.

Covid, quando riaprono palestre e piscine? Le linee guida

Oltre alle regole già elencate, in palestra sarà necessario mantenere una distanza interpersonale di 2 metri e sanificare gli strumenti dopo l’utilizzo. Ma…



Exit mobile version