È ancora record assoluto di decessi causati dal Covid 19 in Gran Bretagna. Sono 1.820 i morti registrati nelle ultime 24 ore, contro i 1.610 di ieri. Sono, invece, 39.000 i nuovi casi di Coronavirus di oggi, su quasi 580.000 test. Mentre le vaccinazioni salgono a oltre 5 milioni fra prime e seconde dosi somministrate (4,6 milioni e quasi mezzo milione, rispettivamente).
Covid in Gb: la situazione dei contagi e le ultime notizie
Il totale dei decessi ufficiali supera adesso sull’isola i 93.200, peggiore bilancio europeo in cifra assoluta (e quinto al mondo dopo Usa, Brasile, India e Messico); ma inferiore al Belgio e – seppure ormai di poco – anche all’Italia in rapporto alla popolazione.
Mentre il numero dei contagi registrati oltrepassa la soglia di 3 milioni e mezzo, vicino al sorpasso sulla Russia e alle spalle solo di Usa, India e Brasile; senza contare i casi asintomatici che secondo alcune stime relative alla diffusione degli anticorpi hanno portato a dicembre a quantificare che il 10% della popolazione complessiva britannica (68 milioni di abitanti) sia stato in realtà già infettato.