Cronaca

Covid, in Gran Bretagna -40% di nuovi contagi in 1 settimana

Covid, migliora la situazione in Gran Bretagna: i contagi calano del 40% e il numero dei decessi scende di un terzo. Sono numeri incoraggianti, che fanno pensare al successo del “metodo” adottato per la somministrazione del vaccino.

Il Regno Unito, infatti, ha scelto di rispondere alla carenza delle dosi del farmaco somministrando a tappeto almeno la prima dose: questo ha consentito di vaccinare quasi 20 milioni di britannici.

Covid, la situazione in Gran Bretagna: calano contagi e decessi

Il numero di nuovi casi di Covid-19 nel Regno Unito è sceso del 40% nell’ultima settimana, e i decessi sono diminuiti di un terzo. Lo indicano i dati ufficiali, citati dal Daily Mirror. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6.035 nuovi casi, l’aumento giornaliero più basso dallo scorso settembre. I morti sono stati 144. Circa 20 milioni di britannici hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid.

Von der Leyen, “l’Europa si prepari all’era delle pandemie”

L’Europa deve preparare le proprie strutture mediche a gestire “un’era delle pandemie”, anche quando il Covid-19 sarà stato sconfitto: lo ha detto al Financial Times la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ammettendo che l’Ue sta attraversando il suo momento più difficile per la consegna dei vaccini.
Per von der Leyen, l’Ue non si può permettere soste, e serve un piano per una risposta rapida europea alle minacce sanitarie.

covidRegno Unitovaccino