Cronaca

Covid, Speranza: “Il vaccino diritto di tutti, deve essere gratuito”

“Penso che i medici e gli infermieri e tutti i professionisti sanitari a cui oggi diciamo ancora grazie abbiano dimostrato il loro valore e la loro forza"

“Il vaccino deve essere un diritto di tutti e non un privilegio di pochi, dobbiamo batterci perché sia gratuito. A dirlo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la Cerimonia a Roma nella sede della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, in occasione della prima Giornata nazionale del Personale sanitario.

Covid, Speranza: “Vaccino diritto di tutti, dobbiamo batterci perché sia gratuito”

“Penso che i medici e gli infermieri e tutti i professionisti sanitari a cui oggi diciamo ancora grazie – aggiunge – abbiano dimostrato il loro valore e la loro forza, ma penso sia sbagliato parlare di eroi come li abbiamo chiamati fino ad ora perché hanno dimostrato di saper coltivare virtù anche eroiche. Sono donne e uomini che impegnano la loro vita per costruire una realtà migliore”, aggiunge il ministro Speranza.

Sottolinea Speranza

“Dobbiamo aprire una nuova stagione di investimenti sul Servizio Sanitario Nazionale, che è davvero la meta più preziosa che abbiamo e dobbiamo investire con tutte le energie di cui disponiamo”, sottolinea il ministro Speranza.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio