Covid, tessera di vaccinazione per i cittadini della Campania: il Governatore De Luca ha mostrato per la prima volta la card e ha spiegato come funziona. La tessera servirà per accedere ad una serie di servizi per i cittadini, ed è assolutamente anonima.
Vaccino covid, una tessera di avvenuta vaccinazione per i cittadini della Campania: l’iniziativa annunciata dal Governatore Vincenzo De Luca durante la diretta social di oggi.
Covid, Campania: ecco come funziona la tessera di vaccinazione
I cittadini Campani che si sottoporranno al vaccino, riceveranno una speciale tessera, dopo il secondo richiamo, che attesterà l’avvenuta somministrazione di entrambe le dosi del farmaco. Il Governatore ha mostrato la tessera durante la diretta di oggi.
I servizi a disposizione
Questa card dà diritto ad una serie di servizi, dalla prenotazioni sui treni, all’accesso in ospedale senza l’obbligo di tampone, e altro ancora.
Il chip sul retro
La tessera, ha detto De Luca, è collegata direttamente alla piattaforma sanitaria regionale, ed è assooluatamente anonima. Chi la possiede, non dovrà dare alcun dato, ma dovrà solo portarla con sè per esibirla in caso di bisogno. Basterà semplicemente avvicinare microchip collocato sul retro della card ad un qualsiasi cellulare, per avere la conferma dell’avvenuta vaccinazione.