Covid: l’Unione Europea orientata a privilegiare i vaccini a mRna

In arrivo nelle prossime settimane altri due vaccini a mRna: Novavax e Curevax

Covid, svolta nella campagna vaccinale in Europa: l’Unione Europea orientata verso l’acquisto di una maggior quantità di vaccini a mRna, come Pfizer e Moderna. Alla luce del recente stop delle somministrazioni con il vaccino Johnson & Johnson, l’Unione Europea ha scelto di acquistare meno dosi dei vaccini che usano il virus, per cercare di dare una spinta alla campagna vaccinale.

Ma come funzionano i vaccini? Sono più efficaci quelli ad mRna o quelli che inoculano il virus? Ecco quali sono i vaccini attualmente disponibili, per la lotta alla pandemia, ed ecco come funzionano.

Covid: l’Unione Europea acquisterà più vaccini a mRna come Pfizer e Moderna

L’orientamento dell’Europa è fare sempre più ricorso ai vaccini a mRna preferiti, quindi, a quelli a vettore virale. Lo si apprende da fonti qualificate in Italia dopo i casi segnalati di trombosi successivi alle vaccinazioni con AstraZeneca e Johnson&Johnson. Attualmente i vaccini che usano l’Rna messaggero sono Pfizer e Moderna. In arrivo nelle prossime settimane altri due vaccini: Novavax e Curevax, quest’ultimo utilizza anch’esso la modalità mRna.

Come funzionano i vaccini anti covid?

Vaccini a Rna messaggero


Exit mobile version