Cronaca

Scuola, senza vaccini alunni a casa | De Luca pensa alla nuova ordinanza

Vincenzo De Luca lavora al piano dei vaccini per la scuola. In Campania infatti c’è un nodo non di poco conto: da un lato ci sono oltre due milioni e mezzo di immunizzati con doppia dose, dall’altro molti under 19 riluttanti a sottoporsi all’iniezione anti-Covid come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, il piano di De Luca per i vaccini a scuola in Campania

Il rischio è che buona parte della popolazione scolastica finisca in didattica a distanza. Un rischio che Vincenzo De Luca vorrebbe evitare a tutti i costi. Per questo motivo il governatore ha convocato una riunione con i direttori generali delle Asl e con i membri dell’Unità di Crisi della Regione. Un vertice nel quale si è parlato anche di misure più restrittive per chi arriva dall’estero e che potrebbe essere seguita da una ordinanza ad hoc.

La stretta sui vaccini

L’idea è quella di procedere ad una stretta sulle vaccinazioni tra gli studenti dai 12 anni a salire in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Infatti solo le classi con almeno il 70% di vaccinati potranno seguire le lezioni in presenza mentre gli altri andranno in Dad.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidscuolavacciniVincenzo De Luca