Covid, ogni Regione procede per sé sulla campagna vaccinale. Nella Penisola si procede con le vaccinazioni dei 50enni anche se con qualche ritardo per gli over 70. Il 30 aprile a mezzanotte il Lazio aprirà le prenotazioni per i 58-59enni, ovvero le prime classi di età under 60. Il Veneto, invece, questa mattina darà il via alle inoculazioni ai 60enni.
Covid, vaccinazioni a corrente alterna: ogni Regione per sé
Mentre la campagna vaccinale procede gradualmente in tutta Italia, Procida si prepara all’immunizzazione di massa. “Entro sabato tutti gli aderenti alla campagna riceveranno il vaccino. I primi 700 saranno convocati a partire dalle 9.00, in ordine sparso di età. Considerata l’opportunità, invitiamo chiunque è interessato a registrarsi sulla piattaforma. Per i marittimi siamo in attesa della conferma dell’inserimento da parte della Regione”, ha spiegato il sindaco Ambrosino sui social.
Emerge, dunque, una situazione variegata che sembra contrapporsi a quanto raccomandato dalla struttura del generale Figliuolo la scorsa settimana. “Stop alle prenotazioni per il vaccino agli under 60 se prima non sono stati vaccinati fragili e anziani”, aveva raccomandato in una nota. E invece, come riporta Il Mattino, il Lazio ha dato il via agli under 60 con la possibilità di prenotarsi online a partire dalle ore 00.00 di martedì 27 aprile.