Cronaca

Covid, arrivato a Roma il furgone con le dosi del vaccino: “Ora si volta pagina”

Le prime dosi del vaccino anti Covid sono arrivate a Roma. Alle 11.20 circa di oggi, sabato 26 dicembre, il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino di Pfizer-Biontech destinate all’Italia ha raggiunto l’ospedale capitolino Spallanzani. Il mezzo, arrivato dal Belgio, aveva raggiunto nella serata di ieri alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri.

Covid, le prime dosi del vaccino sono a Roma

Allo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari. Alcuni mezzi militari partiranno per le destinazioni da raggiungere via terra nel raggio di 300 chilometri, altri si recheranno verso l’aeroporto militare Pratica di Mare dove le restanti dosi verranno imbarcate sugli aerei per altre destinazioni.


Vaccino Covid, cosa succede oggi: parte la distribuzione, i nomi dei primi vaccinati


Esulta Ursula von der Leyen

“Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile. Il vaccino è stato consegnato. La vaccinazione inizierà domani nell’Ue”. Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, alla vigilia del Vax Day parlando di “un toccante momento di unità”. A Roma, dove ieri sono giunte le dosi destinate all’Italia, i vaccini sono stati trasferiti allo Spallanzani.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

covidItaliaRomavaccino