Cos’è e come funziona Sputnik? Ecco perché De Luca ha deciso di prenotarlo per la Campania

Vaccino Sputnik: cos'è, come funziona e perché la Campania lo acquista. De Luca punta sul vaccino russo per sconfiggere il Covid

Cos’è il vaccino Sputnikcome funziona perché la Campania ha deciso di acquistarlo? Si tratta di un vaccino sperimentale contro il SARS-CoV-2, l’agente virale che è causa della malattia infettiva nota come Covid, sviluppato in Russia presso il Centro nazionale di ricerca epidemiologica e microbiologica N. F. Gamaleja sotto la guida del dottore in scienze biologiche e membro corrispondente dell’Accademia russa delle scienze Denis Jur’evič Logunov.

Collabora il Centro virologico dell’Istituto di ricerca di microbiologia del Ministero della difesa della Federazione Russa, sviluppatore in precedenza di vaccini contro l’Ebola e la MERS. Il vaccino è stato sviluppato da un’organizzazione governativa che ha lavorato su precedenti possibili candidati vaccini contro il Covid.



Cos’è il vaccino Sputnikcome funziona

Non contiene l’agente patogeno, ma utilizza come vettore delle particelle di adenovirus umano (un vettore diverso per ognuna delle due dosi di somministrazione) ricombinante che…



Exit mobile version