Il principe William, per non creare allarmismo, ha mascherato il suo contagio da Covid, avvenuto lo scorso aprile. La notizia è stata riportata in nottata dal Mirror, prima di rimbalzare a livello internazionale. Il Mirror riferisce di un contagio piuttosto serio. Il principe ha scelto di mantenere segreta la notizia, durante le cure prestate dai medici di Corte, per non allarmare il resto della popolazione. Ciò, per quanto occultato dietro ad un muro di silenzio, ha ugualmente destato apprensione all’interno della Royal Family.
I precedenti casi di contagio da Covid-19 in Inghilterra
All’epoca dei fatti, i britannici erano già in preda al caos per i contagi del principe Carlo e di Boris Johnson. All’inizio della prima ondata di Coronavirus, infatti, in Gran Bretagna la situazione è stata catastrofica.
Il primo ministro Boris Johnson , dapprima rinnegava l’emergenza in atto, per poi essere contagiato ed in un clima di costante tensione ha mutato le sue personali convinzioni. Gli inglesi, dopo aver provato ad ottenere l’immunità di gregge, si sono ritrovati immersi in un inesorabile lockdown.