Creed – Nato per Combattere, il film con protagonista Michael B. Jordan e Sylvester Stallone va in onda venerdì 29 gennaio su Tv8 (canale 8) alle 21.30. La prima serata di Tv8 è ricca di emozioni.
È un film di Ryan Coogler ed è uscito nelle sale italiane il 14 gennaio 2016 al cinema e vede nel cast Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad e Anthony Bellew.
Creed – Nato per combattere: trama
Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa.
Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il suo ex rivale che diventò anche l’amico più stretto.
Rocky Balboa allena Adonis
Rocky acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro.
Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo, ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?
Il cast di Creed – Nato per combattere
- Michael B. Jordan nel ruolo di Adonis Johnson
- Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa
- Tessa Thompson nel ruolo di Bianca
- Phylicia Rashad nel ruolo di Mary Anne Creed
- Tony Bellew nel ruolo di Ricky Conlan
- Graham McTavish nel ruolo di Tommy Holiday
- Will Blagrove nel ruolo di James
- Juan-Pablo Veiza nel ruolo di Nate
- Tony Devon nel ruolo di Il commissario della boxe
Sylvester Stallone in Creed – Nato per combattere
Grazie alla sua incredibile performance in Creed – Nato per combattere, Sylvester Stallone ha ottenuto la sua seconda nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.
La prima risaliva a quasi quarant’anni fa, con Rocky, a quel tempo fu come miglior attore. Pur non vincendo agli Academy Awards, Sly si è però portato a casa un prestigiosissimo premio Golden Globe sempre come miglior attore non protagonista.
La morte del figlio
La tragica morte nel 2012 del figlio Sage Stallone aveva quasi del tutto convinto Sylvester Stallone ad abbandonare il progetto di Creed. In seguito, però, l’attore ha detto durante il suo discorso nella notte dei Golden Globe che il film lo ha aiutato a superare quella incolmabile tragedia.