Cronaca

Cremona, abbona l’amico a una rivista Disney per scherzo: condannato a 13 mesi

Uno scherzo che, alla fine, gli è costato tre processi e una condanna a 13 mesi di reclusione

Abbona l’amico di Cremona a una rivista “Disney 313″ per scherzo, l’amico presenta una denuncia contro ignoti: viene condannato a 13 mesi, dopo 9 anni di processi.

Cremona, abbona l’amico a una rivista Disney: condannato

Sembra una tipica storia che ha come protagonista Paperino ma questa è accaduta veramente. Tutto ha avuto inizio nove anni fa. Era il gennaio del 2013 quando Fabrizio B., un operaio oggi 46enne, decise di fare uno scherzo all’amico Stefano F. abbonandolo a sua insaputa a “Disney 313″: la rivista a fumetti che ha come protagonista proprio lo sfortunato papero. Uno scherzo che, alla fine, gli è costato tre processi e una condanna a 13 mesi di reclusione.

La denuncia

Stefano scoprì dell’abbonamento quando la De Agostini gli spedì a casa un numero della rivista accompagnato da un sollecito di pagamento. Lui non l’aveva mai richiesta e non aveva certo intenzione di pagare. Perciò presentò una denuncia contro ignoti.

Per chi ha indagato, risalire a Fabrizio è stato un gioco da ragazzi. Non aveva intenzione di truffare l’amico, perciò non aveva usato alcuno stratagemma da truffatore: la De Agostini l’aveva chiamata lui, con il suo telefono per giunta. Per metterci una pietra sopra, Fabrizio gli propose mille euro di risarcimento, comprensivo del costo dell’abbonamento e del fastidio procurato. Questo, però, non gli evitò un procedimento davanti al giudice con l’accusa di sostituzione di persona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio