Cronaca

Cremona, 33enne colpito alla testa da un pezzo della cippatrice

Fiumicino crolla controsoffitto ristorante
immagine di repertorio
Fiumicino crolla controsoffitto ristorante

Durante la Festa del fieno e dei prati stabili a Pandino, in provincia di Cremona, un grave incidente ha coinvolto un uomo di 33 anni. Mentre stava utilizzando una cippatrice per sminuzzare legno, un pezzo del macchinario si è staccato improvvisamente e ha colpito l’uomo alla testa.

Festa del fieno a Cremona: 33enne colpito da un pezzo di cippatrice

Durante la Festa del fieno e dei prati stabili a Pandino, in provincia di Cremona, un grave incidente ha coinvolto un uomo di 33 anni. Mentre si trovava in una dimostrazione pratica con una cippatrice, un pezzo del macchinario si è staccato improvvisamente e ha colpito l’uomo alla testa.

La cippatrice, utilizzata per sminuzzare il legno in piccoli frammenti, ha subito un guasto che ha causato la rottura di un componente. Questo pezzo staccatosi ha colpito il 33enne, provocandogli un trauma cranico.

Immediatamente dopo l’incidente, i passanti hanno allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i medici hanno trasportato il ferito all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono state considerate serie, ma non è ancora chiaro se sia in pericolo di vita.

Oltre ai soccorsi sanitari, sul luogo sono giunti anche gli agenti della polizia locale di Pandino. Gli investigatori hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità. Gli esperti stanno esaminando il macchinario e le procedure di sicurezza adottate durante la dimostrazione.

Nel frattempo, la Festa del fieno e dei prati stabili è stata temporaneamente sospesa per garantire la sicurezza dei visitatori e permettere le operazioni di recupero. Le autorità locali stanno lavorando per verificare se ci siano state violazioni delle norme di sicurezza e per prevenire futuri incidenti simili.

 

Cremona