Site icon Occhio Notizie

Cremona, si accascia durante l’ora di educazione fisica: morto 14enne

Palestra scuola

immagine di repertorio

Un ragazzo di 14 anni è morto questa mattina dopo un malore durante l’ora di educazione fisica in palestra. Non sono emerse segnalazioni di patologie pregresse. “È stata una scena interminabile e scioccante. Non ci rendiamo ancora conto dell’accaduto, abbiamo fatto il possibile”, ha affermato la preside dell’Istituto.

Cremona, 14enne si accascia durante l’ora di educazione fisica

Tragedia a Cremona, un ragazzo di 14 anni, alunno di un istituto scolastico, è deceduto questa mattina dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava in palestra durante l’ora di educazione fisica. Il giovane si è improvvisamente accasciato a terra mentre, insieme ai suoi compagni di classe, praticava ginnastica in una palestra di una scuola adiacente, utilizzata come struttura di supporto per l’istituto superiore. I soccorsi sono stati chiamati prontamente, ma purtroppo lo studente, residente nella città, è deceduto durante il trasporto in ospedale.

“Siamo tutti sconvolti – ha spiegato la preside -. Stavano facendo corsa a staffetta in palestra, nulla di che. A un certo punto si è accasciato. Subito sono scattati i soccorsi, uno dei docenti è andato a prendere immediatamente il defibrillatore, intanto abbiamo chiamato il 118, che è arrivato subito”. “È stata una scena interminabile e scioccante. Non ci rendiamo ancora conto dell’accaduto, abbiamo fatto il possibile”, ha aggiunto la dirigente scolastica.

Sono in corso le indagini, secondo le informazioni emerse finora, la scuola non aveva ricevuto alcuna segnalazione riguardante problematiche sanitarie particolari del ragazzo, né esistevano certificati medici che suggerissero di limitare o evitare l’attività fisica. La madre del giovane, avvisata dalla direzione scolastica insieme al padre, ha accusato un malore appena giunta a scuola ed è stata poi trasportata in ospedale.

 

 

Exit mobile version