Cronaca

Trovato in arresto cardiaco in una piscina a Cremona: 13enne muore dopo una settimana di ricovero in ospedale, disposta l’autopsia

cremona arresto cardiaco piscina morto
Immagine di repertorio
cremona arresto cardiaco piscina morto

È morto dopo una settimana di ricovero all’ospedale di Bergamo il 13enne colto da malore e trovato privo di coscienza, in arresto cardiaco nelle acque di una piscina al centro sportivo Stradivari di Cremona. La Procura di Cremona ha disposta l’autopsia sul corpo del minorenne.

Trovato in arresto cardiaco in una piscina a Cremona: 13enne morto in ospedale

La mattina del 20 agosto il 13enne era in piscina al centro sportivo Stradivari di Cremona con altri ragazzini, tutti coetanei. Il ragazzino era stato soccorso da un bagnino dopo essere finito in acqua, in arresto cardiaco. Sottoposto alle manovre di rianimazione, è stato trasportato con la massima urgenza in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il minorenne è rimasto ricoverato per una settimana, senza mai riprendersi. È stato ricoverato terapia intensiva fino a che nella giornata di oggi il suo cuore non ha smesso di battere. Il ragazzino originario della Russia, abitava in provincia di Bergamo. La Procura di Cremona ha disposta l’autopsia sul corpo del minorenne.

Cremona