Si terranno oggi, lunedì 2 dicembre, i funerali di Crescenzo D’Amore, il ciclista napoletano 45enne morto in seguito ad un incidente stradale a Pomigliano d’Arco. D’Amore era stato campione del mondo juniores su strada nel 1997 e professionista dal 2000 al 2007.
Crescenzo D’Amore morto in un incidente a Pomigliano d’Arco: oggi i funerali
Il corpo senza vita di D’Amore è stato trovato a qualche metro di distanza dalla sua auto anche se l’esatta dinamica del sinistro è ancora da chiarire. Ciclista napoletano, aveva partecipato ad alcune delle gare più importanti: campione del mondo juniores su strada nel 1997 e professionista dal 2000 al 2007.
I funerali di Crescenzo D’Amore si terranno alle ore 12.30 di oggi, 2 dicembre, nella chiesa di San Sebastiano Martire a Brusciano, cittadina della provincia di Napoli della quale D’Amore era originario. Numerosi i messaggi di cordoglio per la prematura ed improvvisa scomparsa dell’atleta.
Il cordoglio
Con un lungo e commosso post sui social, il sindaco di Brusciano, Giacomo Romano, ha ricordato il 45enne:
“È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto la straordinaria esistenza del Campione del Mondo Crescenzo D’Amore. Per me un amico d’infanzia e di adolescenza, un ragazzo eccezionale maturato in fretta, perché doveva correre e vincere. Ricordo con affetto e commozione la prima delle sue tantissime vittorie! Una corsa in uno dei paesi dell’hinterland napoletano, si era piazzato bene all’esordio ma non aveva vinto, non gli bastava! Allora la “scommessa” con il padre e con se stesso: “Se vinco mi compri il SI”. Vinse quella corsa, ero lì con lui ad assistere e gioire! Fu la prima di una carriera fatta a mille e che ha donato a tutti noi una dose enorme di orgoglio!”
“Crescenzo se n’è andato correndo a mille allora e neanche la malattia che ha combattuto con forza e tenacia l’ha abbattuto! È andato via nel vento… correndo come solo lui poteva e sapeva fare! Ciao amico mio di sempre! I funerali di terranno domani alle ore 12,30 nella chiesa di San Sebastiano Martire a Brusciano”