Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla cresima di Papa Francesco

Le migliori frasi sulla cresima di Papa Francesco

La cresima è un momento molto importante in un percorso di fede. Rappresenta la discesa dello Spirito Santo su di noi, compiendo così un ulteriore passo lungo il nostro cammino spirituale. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla cresima di Papa Francesco.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla cresima di Papa Francesco: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla cresima di Papa Francesco:

Non dobbiamo avere paura della bontà e neanche della tenerezza.
Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.

Fratelli e sorelle, buongiorno. Dopo il primo incontro di mercoledì scorso oggi posso rivolgere di nuovo mio saluto a tutti e sono felice di farlo di domenica, il giorno del Signore è bello per i cristiani parlarci e salutarci di domenica e oggi lo facciamo in una piazza che grazie ai media ha le dimensioni del mondo.

Noi possiamo camminare quanto vogliamo, noi possiamo edificare tante cose, ma se non confessiamo Gesù Cristo, la cosa non va. Diventeremo una ONG assistenziale, ma non la Chiesa, Sposa del Signore.

Cresima Papa Francesco

Per favore, siate custodi della creazione, dell’altro, dell’ambiente.

Lo Spirito Santo trasforma e rinnova, crea armonia e unità, dona coraggio e gioia per la missione.
Nella Confermazione è il Cristo a colmarci del suo Spirito, consacrandoci suoi testimoni, partecipi del medesimo principio di vita e di missione, secondo il disegno del Padre celeste.

Voi sapete che il dovere del conclave era di dare un vescovo a Roma: Sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio