Cronaca

Vacanza in Grecia: turisti costretti a camminare nell’acqua con i bagagli per raggiungere la spiaggia

A Creta viaggio all’insegna della disavventura per un gruppo di turisti, costretti a scendere dal traghetto e a camminare in acqua con bagagli e valigie sopra la testa per raggiungere la riva.

Creta: disavventura per i turisti costretti a scendere dal traghetto e a camminare in acqua

Il video dei turisti a Balos diventa virale. Dalle immagini diffuse su internet si vede un gruppo di turisti (circa una quarantina) costretti a scendere dal traghetto e a camminare in acqua, con valigie e oggetti personali. I vacanzieri sono stati costretti a scendere dal portellone posteriore del traghetto e a camminare in acqua per raggiungere l’isola.

La situazione è stata definita “inaccettabile” da alcuni turisti e uno di loro ha dichiarato alla testata locale Zarpanews: “La maggior parte delle persone è rimasta sulla nave per paura. Solo una quarantina sono scese, ma sono tornate arrabbiate e molto deluse”.

Il traghetto che conduce alla spiaggia di Balos, arrivava quotidianamente fino a riva; mentre ora è costretto a fermarsi a qualche decina di metri di distanza dalla riva. Secondo alcune fonti le autorità greche avrebbero vietato l’installazione di una piattaforma galleggiante per limitare l’afflusso di turisti a Balos, ogni anno presa d’assalto da milioni di turisti.

In seguito alla diffusione del video – diventato virale sui social – e alle polemiche scaturite dopo la vicenda, sembra che le autorità di competenza abbiamo acconsentito alla costruzione di una piattaforma galleggiante per lo sbarco dei turisti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio