Crisi di Governo, le ultime notizie live oggi: Mattarella ha sciolto le camere | LA DIRETTA

Le ultime notizie live di oggi 21 luglio sulla Crisi di Governo: la diretta aggiornata minuto per minuto: cosa sta succedendo

Le ultime notizie live di oggi 21 luglio sulla Crisi di Governo: la diretta aggiornata minuto per minuto. Dopo il discorso di ieri, mercoledì 21 luglio, in Senato e la reazione dei partiti alle parole del presidente del Consiglio, l’esperienza del governo è finita.

Draghi – che ha comunque incassato la fiducia in Senato – si è presentato alla Camera è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica per rassegnare le dimissioni. Si sono astenuti dal voto il Movimento 5 Stelle, la Lega e Forza Italia, da cui è uscita Mariastella Gelmini. Questa mattina anche il ministro della Pa Renato Brunetta ha annunciato il suo addio al partito di Silvio Berlusconi. Ma cosa succede adesso? Il Governo rimarrà in carica per sbrigare gli affari correnti, possibili elezioni anticipate a ottobre. Stamattina la standing ovation per Mario Draghi alla Camera, che ha ringraziato i parlamentari di Montecitorio.

Crisi di Governo, le ultime notizie live oggi: la diretta


Leggi anche>>> Il Governo in carica per affari correnti dopo le…

Exit mobile version