Crisi respiratoria e caduta da una scala, due gravi emergenze si sono verificate ad Ariano Irpino: bambino di 4 anni e uomo di 64 intubati e trasferiti agli ospedali di Avellino e Napoli. Ecco cosa è successo nelle scorse ore.
Ariano Irpino, crisi respiratoria e caduta da una scala: gravi bambino e uomo
Due situazioni critiche in rapida successione, due codici rossi e una notte di intenso lavoro per il personale sanitario dell’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino. Sono stati coinvolti i reparti di pronto soccorso, pediatria, neurologia e l’unità operativa complessa di anestesia.
Cosa è successo
Il primo caso riguarda un uomo di 64 anni di Ariano Irpino, che è caduto accidentalmente da una scala in casa, da un’altezza di due metri. Ha subito un grave trauma cranico con emorragia cerebrale, fratture multiple e, dopo essere stato intubato, è stato trasferito d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Moscati di Avellino.
Un bambino di 4 anni è in condizioni gravissime ed è stato portato al pronto soccorso a causa di una crisi legata a insufficienza respiratoria. Dopo essere stato intubato, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Santobono di Napoli poco dopo le 8:00. La situazione è particolarmente critica e la prognosi è riservata per entrambi i pazienti.