Site icon Occhio Notizie

Chi è il bellissimo attore Cristiano Caccamo?

Cristiano Caccamo nasce a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo del 1989. E’ un attore di teatro, il suo esordio nell’opera “Ciechi”, e di serie televisive come “Che Dio ci Aiuti” e “Don Matteo”.

Chi è Cristiano Caccamo?

Cristiano Caccamo: la sua biografia

Cristiano Caccamo nasce a Taurianova, provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo del 1989 ed è figlio dello scrittore e poeta Michele Caccamo. A 15 anni si trasferisce ad Assisi in un convitto perché, come ha dichiarato in diverse interviste, la Calabria gli stava stretta e aveva bisogno di “fuggire”. Successivamente si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Recita sia in teatro: il suo esordio nel 2010 nell’opera “Ciechi” dove interpreta un ruolo minore, sia nel cinema con diversi film tra cui “La vita oscena” e “ Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi. Il suo primo film da protagonista è “Cenere”, uscito nel 2014, dove interpreta Julien, un artista di strada ribelle.

Il suo debutto televisivo arriva nel 2015, con la serie “Questo è il mio paese”, successivamente lo vediamo in altre serie tv come “Il paradiso delle signore”, “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo”.

Cristiano Caccamo su Instagram

Cristiano Caccamo: il lavoro e la carriera

Cristiano Caccamo è un attore sia di teatro che di televisione. Esordisce a teatro nel 2010 nell’opera “Ciechi”, dove interpreta un ruolo minore. Al cinema debutta nel 2014 nel film “Cenere” dove interpreta la parte del protagonista Julien, un’artista di strada.

Il debutto televisivo arriva nel 2015, con la serie tv “Questo è il mio paese” dove interpreta Cosimo, figlio di un latitante e questo ruolo gli da grande notorietà. In seguito entra nel cast della fiction di Rai uno “Il paradiso delle signore” dove interpreta Quinto, un timido magazziniere e successivamente lo ritroviamo nel cast di “Che Dio ci aiuti” dove interpreta il ruolo di Gabriele, un giovane cardiochirurgo.

Continua le sue esperienze televisive e cinematografiche sia nella serie “Don Matteo” che nel film “Puoi baciare lo sposo” dove recita al fianco di Salvatore Esposito. Recentemente ha recitato nel film targato Netflix “Sotto il Sole di Riccione”. Inoltre ha preso parte a diversi videoclip sia di Luciano Ligabue che di Laura Pausini.

Con Diana Del Bufalo, conosciuta sul set di “Che Dio ci aiuti” con la quale è nata una forte amicizia, ha partecipato nella primavera 2020 al reality di Prime Video Celebrity Hunted dove delle persone famose devono far perdere le loro tracce a degli inseguitori professionisti. È stato ospite della prima puntata di “Una Pezza di Lundini”, talk show condotto dal suo amico Valerio Lundini, in onda su Rai due.

A settembre 2020 pubblica il suo primo libro: Chiedimi La Luna”, una favola sull’amore, sul rapporto con i cambiamenti, sulla coscienza di sé.

Vita privata

A Caccamo sono stati attribuiti diversi flirt sia con Valentina Romani che con Diana Del Bufalo, ma non sono stati mai confermati.

 

Exit mobile version