La positività di Cristiano Ronaldo conferma, ancora una volta, che il Coronavirus non guarda in faccia nessuno, neanche chi viene sottoposto ogni giorno a rigidi controlli sanitari. Ma, nonostante le migliaia di morti causate dal Covid, c’è chi ancora non crede alla pericolosità del virus e che critica le misure messe in atto per limitare il contagio siano fin troppo severe.
CR7 positivo al Coronavirus: il post della sorella
Tra gli esponenti di quest’ultima categoria è proprio una delle sorelle di CR7, Katia Aveiro che ha pubblicato una Instagram Stories con un messaggio polemico nei confronti delle istituzioni portoghesi:
“Se deve essere Cristiano Ronaldo a svegliare il mondo, allora quest’uomo è un messo di Dio – ha scritto – Da oggi migliaia di persone smetteranno di credere alla pandemia e ai test. La più grande frode mai vista da quando sono nata. C’è una frase che ho letto e alla quale faccio un applauso: ‘Basta con un mondo di burattini‘”.
Mentre l’attaccante della Juventus è in isolamento presso un albergo di Lisbona, asintomatico e sorridente sul balcone e in attesa dei nuovi tamponi, la sorella Katia ha dunque criticato il suo paese per come sta affrontando l’emergenza Coronavirus.
Mamma Dolores “vincerai un’altra guerra”
Di tutt’altro tenore erano invece stati i messaggi social pubblicati da Georgina Rodriguez e da Dolores Aveiro. Soprattutto quello della madre, che aveva spedito al giocatore della Juventus un invito a non mollare e a tener duro: “Dio dà delle grandi battaglie ai grandi guerrieri ed è un’altra guerra che vincerai figlio mio“.