Cronaca

Spalato (Croazia), gemelline nascono a ridosso del Capodanno: una nel 2023, l’altra nel 2024

Arriva da Spalato, la seconda città della Croazia, la storia di due gemelle che sono nate in due anni diversi: una nel 2023, l’altra nel 2024. “Una situazione davvero insolita”, così il dottor Damir Roj ha commentato l’insolito parto gemellare avvenuto nella notte di Capodanno.

Croazia, gemelle nate in due anni diversi: una nel 2023, l’altra nel 2024

Hana Granić ha dato alla luce la prima bambina il 31 dicembre alle 23:59 nel reparto maternità di Spalato, la seconda appena un minuto dopo, quando era già il 1° gennaio 2024. Anche se sorelle gemelle sono nate dunque, non solo in due giorni diversi, ma ben in due anni differenti.

“Abbiamo già avuto situazioni in cui due gemelli sono nati prima e dopo la mezzanotte e quindi in due giorni differenti ma non avevamo mai sperimentato due gemelli nati in due anni diversi” ha dichiarato Damir Roje, primario del reparto di ostetricia del policlinico della città croata come riferito dai media regionali.

“Sarà una bella situazione in famiglia dove una ragazza festeggerà il suo compleanno nell’anno vecchio, e l’altra nel nuovo anno, e le sorelle gemelle avranno anni diversi, una nel 2023 e l’altra nel 2024” ha proseguito il dottor Roje. “Comunque la cosa più importante è che la mamma e le gemelline stiano bene” ha concluso il primario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio