Crolla intonaco dal soffitto di una scuola a Castellabate: il sindaco Marco Rizzo ha disposto la sospensione delle lezioni per la giornata odierna, venerdì 20 settembre. Lo riporta Stiletv.
Castellabate, crolla intonaco dal soffitto di una scuola
Parte dell’intonaco del soffitto è caduto nella scuola di via Roma a Santa Maria di Castellabate durante una verifica strutturale condotta da una ditta specializzata. Per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, il sindaco Marco Rizzo ha deciso di sospendere immediatamente le attività didattiche per la giornata di oggi.
Le lezioni dovrebbero riprendere lunedì, salvo ulteriori problemi strutturali. Questo incidente ha sollevato alcune critiche riguardo alla tempistica delle verifiche, che alcuni ritengono avrebbero dovuto essere effettuate durante i mesi estivi. “E’ assurdo che non ci sia stato un sopralluogo prima dell’inizio delle attività scolastiche” lamenta Catina Tortora, consigliere comunale d’opposizione, richiamando l’attenzione sul nuovo Polo scolastico. A rincarare la dose anche Costabile Nicoletti che scrive: “L’Amministrazione si attiva solo a seguito di un post contenente una foto che evidenzia una criticità di infiltrazione ed effettua le verifiche dopo una sola settimana di apertura, chiudendo il plesso scolastico per un giorno”.